Dic

2017

Dicembre

12.12.2017 - E' USCITO IL NUOVO LIBRO DEL FLOYDSEUM: "OUTSIDE THE WALL"

E’ uscito il nuovo imperdibile libro dell’Associazione Culturale Floydseum, "Outside The Wall".

“Outside The Wall” è stata la più grande mostra mai realizzata al mondo interamente dedicata al disco, al film e agli spettacoli live di “The Wall”, uno dei capolavori dei Pink Floyd.

Nel luglio del 2013, su una superficie espositiva di oltre 1.000 mq, più di 5.000 visitatori in 2 settimane hanno potuto ammirare la bellezza e la rarità di oltre 500 pezzi esposti.

2 concerti e 4 conferenze hanno inoltre consentito di presentare al pubblico, personaggi che hanno fatto la storia del disco dei mattoni, a partire da Gerald Scarfe che ha anche realizzato la locandina della manifestazione appositamente per il Floydseum.

Questo libro ripercorre le emozioni di quel luglio 2013 e propone foto di materiale rarissimo oltre ad imperdibili interviste con Roger Waters, Gerald Scarfe, David Appleby e recensioni delle esibizioni live di "The Wall" (dal 1980 al 2013) che sono entrate nella storia del rock!

100 pagine interamente a colori

 

Per acquistarlo CLICCA QUI o scrivi a segreteria@floydseum.org

 

 

 

12.12.2017 - ROGER WATERS, DUE NUOVI CONCERTI IN ITALIA A LUGLIO 2018

 

Roger Waters aggiunge due date italiane alla sua tournée: sarà a Lucca (sulle mura storiche) l'11 luglio 2018, e a Roma (Circo Massimo) il 14 luglio.

Lo hanno confermato i promoter D'Alessandro & Galli il 5 dicembre (http://www.dalessandroegalli.com/events/508/roger-waters).

Si preannunciano due show spettacolari, molto diversi dal punto di vista scenico da quelli che vedremo in primavera, e probabilmente più simili a quanto visto al Desert Trip, con la ricostruzione sul palco della Battersea Power Station.

Da quanto affermano i promoter, i biglietti in vendita dovrebbero essere 45.000 per Lucca e 50.000 per Roma; i prezzi partiranno da 80 euro più prevendita.

Biglietti in vendita a breve sul circuito TicketOne, ma già disponibili in prevendita anticipata (fino al 13 dicembre) registrandosi su Virgin Radio (http://www.virginradio.it) ed inserendo il codice alfanumerico sul sito ticketone.it/virginradio

 

 

 

12.12.2017 - RASSEGNA STAMPA

"Record Collector Magazine" di dicembre (n.474) è dedicato al prog americano. Agli abbonati viene dato in omaggio un calendario dedicato al 1968, dove nel mese di agosto appare una foto di Roger Waters mentre suona i piatti della batteria, da un live a New York.

 

"RaroPiù" di dicembre (n.52) dedica la copertina ai Pink Floyd con le teste di Division Bell; all'interno la discografia del periodo 1983-2017 a cura del collettivo The Lunatics.

 

"Classic Rock Lifestyle" di dicembre (n.61, in copertina i Rolling Stones) ha due pagine dedicate alla versione italiana del libro "Their Mortal Remains"; in edicola a € 5.90